Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Filippo:
Ciao ragazzi sono Luca, e sono in possesso di un iPhone 5s da un anno abbondante, ed è ormai da 2 mesi che la batteria non dura lo stesso tempo di prima.
Inizialmente ci facevo un intera giornata con un uso medio, ora usando il telefono allo stesso modo, la batteria dura si e no 5/6 ore… Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
Ciao Luca. Essendo il tuo iPhone ancora coperto dal secondo anno di garanzia, potresti contattare Apple e richiedere la sostituzione del dispositivo. Tuttavia, un periodo di utilizzo (non standby, utilizzo) di 5-6 ore è assolutamente normale per un iPhone 5s. Quindi potresti ricevere la stessa risposta anche da Apple che ti negherebbe, di conseguenza, una sostituzione del dispositivo. Inoltre, con l’avvento di iOS 8, non è escluso un “peggioramento fisiologico” della batteria.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.