Ecco il nuovo App Store Resource Center

In seguito alle numerose critiche mosse da sviluppatori e non, indirizzate verso il sistema di approvazione delle applicazioni, Apple ha svelato il nuovo App Store Resource Center e AppleInsider ne spiega il funzionamento.

appstoreresourcecenter-090922

Si tratta di una pagina riservata agli sviluppatori iscritti al programma “Developer Connection“, la quale indica come preparare un’applicazione per l’invio all’ App Store, fornisce tutorial e materiale per tener traccia delle vendite e molto altro.

Gli sviluppatori, prima dell’invio di un app devono includere una lista di informazioni legate alla propria applicazione come: requisiti hardware, contatti per supporto e informazioni, l’adesione alla licenza per l’utente finale e le limitazioni legate all’età degli utenti.

Riguardo il processo di approvazione, l’App Store Resource Center afferma che l’87% delle applicazioni vengono approvate entro 14 giorni. Le applicazioni vengono testate e scaricate sia su iPhone che su iPod Touch. E’ necessario che esse non causino crash, non contengano codici maligni e/o vietati, né contenuti scabrosi o offensivi.

Gli update delle applicazioni approvate sono divisi in tre categorie:

  • aggiornamenti ad alta frequenza: fix di bug gravi;
  • aggiornamenti a media frequenza: piccoli miglioramenti apportati;
  • aggiornamenti a bassa frequenza: aggiunta di nuove caratteristiche all’app.

Gli aggiornamenti alle icone e alle pagine descrittive di iTunes, invece, vengono effettuati nel giro di 24 ore.

Ci sono pareri contrastanti tra gli sviluppatori, riguardo questa nuova caratteristica della Developer Connection: sebbene si tratti di strumenti utili, questa realizzazione non rappresenta null’altro che l’accorpamento di tutorial che erano già disponibili in precedenza, hanno affermato numerosi sviluppatori ad Ars Technica.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev