Per chi ha la necessità di effettuare riprese tramite iPhone e avere un’audio di alta qualità, Sennheiser presenta due nuovi microfoni lavalier che garantiscono registrazioni professionali.
Il ClipMic digital consente registrazioni digitali di livello professionale anche in esterna, ad esempio per registrare in alta qualità interviste, presentazioni o spettacoli. Grazie alla ripresa diretta della sorgente sonora, il microfono lavalier migliora la qualità del suono, mentre il rumore di fondo indesiderato viene proiettato fuori fuoco. Grazie al convertitore A/D, è possibile avere un segnale digitale ad alta risoluzione trasmesso tramite connettore Lightning al dispositivo iOS.
L’MKE 2 digital è un prodotto pensato per la registrazione on the go dei video. Questo prodotto garantisce una risposta estesa in frequenza naturale e un’ampia gamma dinamica, ideali per piccole produzioni. La membrana a tandem garantisce un alto grado di robustezza nelle varie condizioni ambientali.
Entrambi i microfoni si collegano via Lightning connector all’iPhone, consentendo alla presa jack di esser lasciata libera per l’utilizzo come monitor.
I due microfoni hanno un preamplificatore che fornisce un ottimo guadagno e il minor rumore possibile, con conversione A/D e risoluzione fino a 24bit/96kHz. Le app corrispondenti (Meta Recorder e Maestro) consentono di avere i metadati per l’ulteriore elaborazione, semplificando così la registrazione. Le caratteristiche essenziali del MediaRecorder possono essere controllate anche tramite Apple Watch.
Questi due nuovi prodotti saranno disponibili in estate. I prezzi non sono stati ancora indicati.