Finalmente è arrivato il nuovo capitolo di uno dei giochi più amati dalla critica. Parliamo di Broken Age, un titolo davvero curioso e interessante presente su App Store per iPhone e iPad.
Broken Age è un gioco in stile puzzle/avventura con un design molto accattivante e una grafica animata a mano. Fondato da Tim Shafer, questo gioco è davvero molto interessante e curioso e sicuramente potrà entusiasmare svariati utenti (nonostante il prezzo non troppo economico – 9,99€). Il secondo capitolo è arrivato dopo tante peripezie e finalmente “chiude” il cerchio della storia intrapresa con il primo capitolo.
Cosa racconta la trama? Quali sono le avventure alle quali andiamo in contro? Parliamo di un gioco che racconta le avventure di Vella Tartine e Shay Volta, due teenagers in situazioni simili ma in mondi completamente differenti. Noi potremo liberamente spostarci tra le storie e aiutarli a prendere il controllo delle loro vite e affrontare le avventure che appaiono davanti.
E poi al suo interno c’è un cast di celebrità come ad esempio:
- Elijah Wood – Shay
- Masasa Moyo – Vella
- Jack Black – Harm’ny Lightbeard
- Jennifer Hale – Mom
- Wil Wheaton – Curtis
- Pendleton Ward – Gus
Il gioco pesa circa 2.51GB (un peso non indifferente), è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare. Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “raro/moderato contenuto horror/paura”, “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”.
Attenzione: il gioco è compatibile con iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi e iPod touch di 4a generazione e di 5a generazione anche se da il meglio di sé con iPhone 5 o successivi e iPad 2 o successivi.
Broken Age è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 9,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Infine vi lasciamo con il trailer del gioco:
[via]