Come modificare la luminosità dello schermo di Apple Watch – Focus

Nuovo articolo-focus dedicato ad Apple Watch. Questa volta, per i meno esperti, vi mostriamo come modificare la luminosità dello schermo dell’orologio di Apple in modo manuale, in modo da adeguarla alle condizioni di luce esterne.

Schermata 2015-04-28 alle 18.03.53

Se non vi fidate della regolazione automatica della luminosità dello schermo su Apple Watch, in questo articolo vi spieghiamo come modificare questo parametro in modo manuale.

Passo 1: aprite l’app Impostazioni sul vostro Apple Watch, quindi andate in Luminosità e Dimensione del Testo.

Passo 2: per regolare la luminosità dello schermo, premete sul pulsante a destra o a sinistra con il simbolo del sole. Potrete anche regolare la luminosità semplicemente premendo sullo slider di luminosità oppure ruotando la Corona Digitale.

Passo 2 (alternativa, tramite iPhone): in alternativa, potete regolare la luminosità dello schermo di Apple Watch tramite l’applicazione “Apple Watch” preinstallata sul vostro iPhone, la stessa utilizzata per riconoscere e connettere allo smartphone l’orologio. Basterà andare in “Mio Watch” -> “Luminosità e Dimensione del Testo” e quindi gestire la luminosità tramite lo slider dedicato.

Di default Apple Watch viene fornito con un livello di luminosità medio e purtroppo sono previsti solo tre livelli (alto-medio-basso) per impostare la luminosità del pannello, a prescindere dal tipo di modalità che sceglierete per modificare il settaggio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch