Guida: sincronizzare la libreria musicale iPhone da qualsiasi PC

Foobar2000 è un ottimo programma gratuito per l’ascolto della musica su PC. Tra le numerosissime caratteristiche presenta anche un’estensione, che consente di sincronizzare la propria libreria musicale iPod di iPhone da qualsiasi PC, eliminando così il limite di sincronizzazione di un solo PC imposto da iTunes. Vediamo come abilitare questa funzione in Foobar.

foobarlogo

NB: La seguente guida è stata realizzata e testata su due computer con sistema operativo Windows 7. Il dispositivo utilizzato è un iPhone 3G con fimrware 3.0

Avete bisogno di:

1) Procedete con l’installazione di Foobar2000.

2) scaricate iPod Manager, estraete il file “foo_dop.dll” in “C:\Program Files\foobar2000\components” ( “C:\Programmi\foobar2000\components” se avete Windows Xp)

3) scaricate MobileDeviceSign ed estraete i 2 file in “C:\Program Files\foobar2000″ (“C:\Programmi\foobar2000\” in Windows Xp)

4) Aprite Foobar2000 e andate a modificare le preferenze (” File -> Preferences”). Cliccate su Tools, iPod Manager, Mobile Devices ed infine spuntate la casella Enable Mobile Devices Support.

Capture

5) Cliccate il pulsante Close e riavviate Foobar2000.

6) A questo punto il gioco è fatto: cliccate su file, iPod, Load Library. Comparirà così la vostra libreria iPod. Per inserire altri mp3 basta trascinarli nella finestra della libreria, selezionarli, cliccare con il tasto destro su di essi, selezionare iPod ed infine  Send to iPod.

foobar

Foobar2000 è in grado di gestire la vostra libreria da qualsiasi PC e di inserire anche le copertine dei CD.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide