E’ arrivato su App Store un simpatico gioco ispirato al basketball. Parliamo di Basketball Showdown 2015, un nuovo titolo che saprà accompagnarci e coinvolgerci settimana dopo settimana. Andiamo a scoprire perchè.
In questo gioco diventeremo i coach di una squadra di basket. Potremo invitare gli amici e reclutare veri giocatori per formare una squadra imbattibile, combattere contro altri giocatori sparsi nel mondo e vincere i tornei settimanali.
Il gioco sfrutta un motore grafico che sfrutta al meglio le leggi della fisica in modo da rendere l’esperienza dell’utente molto realistica. Davvero un gameplay interessante e coinvolgente, difficilmente individuabile in altri giochi simili della stessa categoria. E poi la grafica è realizzata benissimo e ci fa entrare al meglio nel mondo del basket.
Ovviamente il modo migliore per capire quello di cui sto parlando è provare il gioco, perchè vi convincerete a tenerlo sempre installato sul vostro device. In fondo è gratuito quindi non vi costa nulla dargli una possibilità.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 78.1MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.1 o successivi per funzionare (anche su device più “anziani” e meno aggiornati). Inoltre il gioco è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Basketball Showdown 2015 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.