Microsoft ha condiviso informazioni aggiunte sul suo nuovo browser, nome in codice “Spartan”.
Il nuovo browser di Microsoft si chiamerà “Edge”, ma ciò che più ha colpito i media è il logo: una “e” stilizzata di colore blu che ricorda molto da vicino l’icona di Explorer. Questo nuovo browser integra funzionalità per trascrivere facilmente note, consentendo agli utenti di annotare e disegnare direttamente nel browser, condividendo gli appunti presi con gli altri utenti.
Microsoft Edge si baserebbe su una tecnologia in grado di garantire un’altissima velocità, ma ancora non sono disponibili informazioni su questo specifico argomento. Edge include una modalità di lettura senza distrazioni e una pagina che include le pagine web più visitate da aprire rapidamente. E’ presente inoltre il supporto a Cortana, l’assistente vocale realizzato da Microsoft.
Un’altra interessante feature riguarda il supporto alle estensioni per Chrome, Firefox e Safari, permettendo agli utenti di installare le proprie preferite anche se provenienti da un altro browser.
Microsoft Edge sostituirà Internet Explorer, ma quest’ultimo rimarrà comunque attivo visto l’ancora diffuso utilizzo. Edge verrà rilasciato insieme a Windows 10.
Fonte: MacRumors