Secondo quanto riportato da alcuni utenti di Apple Watch, in alcuni casi, la Digital Crown sembra accusare un problema: lo sporco. La soluzione sembra essere tuttavia molto semplice…basta solo un po’ d’acqua!
Alcuni nuovi utenti di Apple Watch, attraverso il forum di Macrumors e il supporto Apple ufficiale, hanno segnalato dei problemi con la Digital Crown: sembra infatti che solo dopo qualche giorno di utilizzo, la stessa abbia cominciato a funzionare male risultando poco fluida e difficilmente cliccabile.
Si tratta comunque di poche segnalazioni isolate e, almeno al momento, il problema sembra affliggere maggiormente i possessori della versione Sport del dispositivo. La causa di tale problema sembra essere lo sporco che facilmente si infiltra nella sede della Digital Crown e ne impedisce il corretto funzionamento.
Apple stessa, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito web, consiglia di passare l’Apple Watch sotto l’acqua corrente, senza aggiungere sapone o solventi, per circa 10-15 secondi in modo da eliminare tutto lo sporco che può essersi infiltrato subito sotto la Digital Crown.
Nonostante la nota ufficiale di Apple, alcuni utenti che hanno accusato il problema e che si sono rivolti ad un Apple Store si sono sentiti dire che il loro non fosse un problema comune, ma un problema che effettivamente necessita assistenza. Non è da escludere che, almeno in questi casi appena citati, non si sia trattato di un problema riconducibile allo sporco e che quindi alcuni Apple Watch possano effettivamente essere affetti da un problema alla Digital Crown.
Maggiori dettagli e informazioni circa tale problema saranno sicuramente disponibili nel corso dei prossimi giorni e, almeno al momento, il problema sembra comunque essere non così grave e circoscritto a poche unità del dispositivo.
Avete già un Apple Watch e riscontrate tale problema? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione ufficiale.