Tramite un documento ufficiale, arriva la conferma di Apple ai problemi segnalati da alcuni utenti che hanno tatuaggi al proprio polso. A quanto pare i tatuaggi possono realmente creare problemi ai vari sensori di Apple Watch.
Alcuni utenti che hanno già avuto modo di provare Apple Watch hanno notato che i tatuaggi al polso influiscono in modo negativo nel funzionamento del dispositivo stesso.
Arriva ora la conferma ufficiale da parte di Apple che, nella nota inserita tra le pagine di supporto, spiega nel dettaglio i problemi causati dall’inchiostro dei tatuaggi stessi. Apple comunica che i sensori che si occupano di rilevare il battito cardiaco, nel caso in cui si abbiano tatuaggi al polso, non riescono correttamente a rilevare tale dato causando grossi problemi nell’utilizzo del dispositivo stesso. Il problema causa l’impossibilità di utilizzare Apple Watch qualora l’utente abbia abilitato la funzionalità Rilevamento polso che, in questo caso, non funzionerà affatto.
Altri utenti di Apple Watch hanno comunque notato che, pur avendo tatuaggi proprio sulla superficie di contatto con il dispositivo, nessuna funzionalità sia realmente preclusa: i colori che mettono in seria difficoltà i sensori di Apple Watch pare che in realtà non siano tutti, ma che siano soprattutto quelli particolarmente scuri, compatti e concentrati.
Coloro i quali dovessero realmente riscontrare tale problema potranno comunque utilizzare Apple Watch, ma dovranno fare a meno della funzionalità di Rilevamento polso disattivandola attraverso l’applicazione di Apple Watch installata su iPhone.
Si dovrà inoltre rinunciare al rilevamento del battito cardiaco, utile soprattutto durante l’attività fisica.
Avete già un Apple Watch e avete dei tatuaggi proprio sul polso? Fateci sapere se il vostro Apple Watch funziona correttamente attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.