iFixit ha pubblicato alcuni manuali di riparazione per Apple Watch. Le guide riguardano alcuni componenti del device come batteria, schermo e antenna NFC.
Queste guide, pubblicate da una delle più autorevoli fonti nel campo della riparazione dei dispositivi elettronici Apple, forniscono istruzioni passo dopo passo su come sostituire il display Apple Watch e la sua batteria, insieme a ulteriori tips per sostituire l’adesivo sotto il display e l’antenna NFC.
Le guide complete le trovate qui. Per sintetizzare, diciamo che i passi necessari per sostituire il display richiedono di separare lo schermo dal corpo del device, scollegare i cavi e la batteria e procedere con la sostituzione. I passaggi per la batteria sono quasi del tutto identici. Più tediosa, ma non troppo difficile, è la procedura di “fix” dell’adesivo sotto il display e dell’antenna NFC.
Specifichiamo che sebbene molti degli strumenti utilizzati nelle guide di riparazione sono disponibili per l’acquisto sullo store di iFixit, i componenti sostitutivi di Apple Watch come schermo e batteria, non sono ancora disponibili. Ovviamente a causa della ridotta disponibilità di Apple Watch è possibile che passi parecchio tempo prima di trovare sullo store di iFixit i pezzi di ricambio.
Fonte: MacRumors