L’Apple Watch apre un mondo di nuove possibilità e semplifica alcune delle azioni quotidiane che siamo oramai abituati a compiere con iPhone. Può un dispositivo grande quanto una moneta controllare un auto? Se avete una Tesla Model S la risposta è si!
L’Apple Watch sarà presto in grado di controllare a distanza la Tesla Model S. Lo sviluppatore Allen Wong di Rego Apps ha ideato un’interessante applicazione di nome Remote S che sarà presto disponibile attraverso l’App Store.
L’applicazione permetterà di controllare a distanza moltissime funzioni tra cui: l’apertura e la chiusura delle portiere, il sistema di condizionamento dell’auto, il clacson, le luci anabbaglianti, il tetto apribile e l’accensione del motore della vettura. Oltre alla funzione di controllo remoto, l’applicazione offrirà la possibilità di verificare il livello di ricarica dell’auto, avanzamento di ricarica compreso, oltre che alla temperatura interna della vettura stessa. Si tratta di un’ottima idea che, in alcuni casi, può effettivamente migliorare l’esperienza d’uso dell’auto stessa.
Lo sviluppatore ha inoltre diffuso un video che mostra nel dettaglio tutte le funzioni che Remote S offrirà agli utenti:
I fortunati possessori di una Tesla Model S ora avranno uno strumento in più a disposizione per il controllo completo del proprio veicolo.