Rimanendo in tema “Clash of Clans” [Link App Store – Prezzo GRATIS!] oppure il nuovo arrivato “Empires & Allies” di casa Zynga, oggi vogliamo segnalarvi un’altra uscita che piacerà a tutti gli amanti del genere: “Rival Kingdoms: L’Era dei Titani” è ora disponibile su App Store. Costruisci e rendi inespugnabile la tua fortezza, crea il tuo regno e annienta tutti i nemici che tenteranno di sottrarti il potere sulle tue terre.
Dopo un periodo di soft-launch riservato a pochi paesi ed il grande successo ottenuto, arriva su scala mondiale il nuovo titolo Rival Kingdoms: L’Era dei Titani. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di 96.9 MB, risulta localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.
Rival Kingdoms: L’Era dei Titani risulta reperibile gratuitamente su App Store, ma come presumibile, trattasi di un F2P, ovvero un free to play che può essere scaricato –appunto– gratuitamente, da accesso a tutte le funzionalità e caratteristiche in via del tutto gratuito, ma dispone di alcune restrizioni che bisogna osservare. Per superare tale ostacolo, è presente un’apposita sezione “in-app” in cui poter effettuare acquisti in caso di bisogno. Se già in passato avete avuto modo di testare giochi simili, non avrete alcuna difficoltà ad ambientarvi tra i vari comandi di gioco. I principianti noteranno forse qualche lieve difficoltà iniziale, ma nulla che non possa essere superato con un po’ di pratica.
Un po’ di nozioni sulla storia: Rival Kingdoms: L’Era dei Titani è un gioco ambientato in un’epoca storica in cui guerrieri, dei, mostri e titani si affrontano in numerose ed intrepide battaglie. Dopo una breve fase iniziale dedicata all’apprendimento dei vari comandi di gioco, finalmente potrai creare il tuo personale esercito formato da potenti guerrieri. Ogni vittoria sui tuoi avversari ti attribuirà ulteriori poteri che potrai sfruttare nelle future battaglie: pioggia di fuoco, incantesimi di vario tipo e tanto altro ancora. Dovrai domare il potere e sfruttarlo a tuo vantaggio.
Gli autori Space Ape Games sono riusciti a creare un titolo degno di nota, graficamente ben strutturato, un gameplay molto intuitivo ed una storia avvolgente. Presi dalla foga, capita di imbattersi nelle regole del free to play, ovvero quelle fastidiose interruzioni che obbligano l’utente ad effettuare delle pause forzate, ma che potete raggirare effettuando acquisti tramite in-app-purchase. Nella medesima sezione è anche possibile acquistare fin da subito ulteriori potenziamenti utili per le battaglie. Il tutto pienamente compatibile con il Game Center di Apple su cui poter caricare i nostri migliori punteggi.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!