Oggi è tempo di novità per quanto riguarda i giochi per iOS. Andiamo a vedere Beast Quest, un nuovo gioco d’avventura in stile fantasy.
La trama di questo gioco racconta che “un perfido mago ha soggiogato le magiche Bestie di Avantia”. Noi saremo in grado di liberarle fermandole e salvando il Reame? In questo gioco dovremo intraprendere un’avventura epica e piena di azione. Il mondo nel quale ci troveremo è molto ben realizzato dal punto di vista grafico e ha tanti elementi fantasy molto interessanti. Dovremo combattere orde di nemici e tante bestie in duelli all’ultimo sangue. Ma non solo: dovremo anche esplorare i picchi innevati e le spiagge tropicali alla ricerca di manufatti e tesori dimenticati.
Potremo anche migliorare le nostre abilità e il nostro equipaggiamento, man mano che proseguiremo nel gioco.
E se abbiamo più di un device con iOS possiamo sincronizzare i dati di gioco con iCloud e continuare a giocare su tutti i nostri device compatibili.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 90MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “raro/moderato contenuto horror/paura”. Inoltre il gioco è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Beast Quest è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.