Xperia C4 e Dual: i 5.5 pollici marchiati Sony

Casa Sony ufficializza due nuovi dispositivi da 5.5 pollici, il Xperia C4 e Xperia C4 Dual. Nuovi competitors per il “più grosso” di casa Apple?

Xperia C4 Dual

Quando venne presentato l’iPhone 6 “Plus” grande, molti utenti videro questo nuovo dispositivo come una controtendenza al pensiero adottato da Apple fino a quel periodo, ignari del fatto che iOS potesse aiutare anche i più scettici. Ricordate sicuramente lo spot Apple in cui si affermava che nonostante il display da 4 pollici dell’iPhone 5, tutto poteva comunque essere gestito con una sola mano, riuscendo a passare, in diagonale, da un’estremità all’altra anche con il solo pollice della mano. Con l’arrivo degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, le dimensioni sono state nettamente maggiorate, ma grazie a “Reachability“, il comando che abbassa la grafica di iOS riducendo lo schermo a metà, è comunque possibile utilizzare l’iPhone 6 con una sola mano.

Però i tempi richiedevano un dispositivo con schermo più grande, forse non adatto a tutti, ma sicuramente molto comodo durante le varie fasi di utilizzo dell’iDevice. Ora è la volta di Sony, che ritorna sul mercato con due nuovi dispositivi da 5.5 pollici, il Sony Xperia C4 e Xperia C4 Dual.

Schermata 2015-05-07 alle 19.13.02

Tra le principali caratteristiche, come già menzionato, spicca il grande display da 5.5″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel da 401 ppi ed entrambi gli smartphone vengono equipaggiati con Android 5.0 Lollipop. Trovano spazio il processore da 1.7 GHz octa-core di Mediatek (MT6752), 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandili con le solite microSD fino ad arrivare ad un massimo di 128 GB.

Entrambi compatibili con le varie tecnologie LTE, WLAN, Bluetooth 4.1, DLNA e NFC. La fotocamera frontale permette selfie e video riprese di buona qualità con i suoi 5 megapixel (25mm wide-angle lens). La fotocamera sul retro, invece, dispone di ben 13 megapixel. La batteria molto capiente da 2600 mAh dovrebbe garantire carica a sufficienza per ogni esigenza. Evidentemente Sony punta molto sulle fotografie! Ecco spiegata anche la sigla “Become a master of the selfie” pubblicata sulla pagina ufficiale del sito.

La differenza sostanziale tra il Sony Xperia C4 ed il C4 Dual? Gli slot interni riservate alle SIM-card. Infatti, il Dual prende il nome esattamente da questo “piccolo” particolare. Entrambi i dispositivi arriveranno sul mercato per luglio 2015.

Per saperne di più, potete visitare la pagina ufficiale Sonymobile.com.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza