Dopo la recente news riguardante la presentazione del “Mi 4i”, Xiaomi torna a far parlare di se con un nuovo dispositivo che promette caratteristiche e funzionalità all’avanguardia. Ecco a voi il “Xiaomi MiNote Pro”, lo smartphone da 5.7 pollici, con processore Qualcomm Snapdragon 810 ottimizzato per offrire prestazioni ottimali anche quando sotto sforzo e con fotocamera Sony da 13 megapixel dalle caratteristiche molto interessanti. Prezzo? Circa 430.00 Euro.
Da quando sono passato ad iPhone 6 Plus, non riesco più ad utilizzare gli smartphone dal display più piccolo. Certo, se cercate la comodità, allora bisogna sicuramente puntare ad un dispositivo dalle dimensioni più ristrette, ma questo non è il mio caso. Ho sempre cercato una via di mezzo tra un iPhone 5s ed un iPad mini, e l’iPhone 6 Plus è il miglior compromesso Apple esistente oggi sul mercato. Ma avrebbe senso andare oltre, cercare uno smartphone con display ancora più grande? Da quello che ho potuto constatare, la risposta è: “…dipende da cosa ne devi fare!“.
Mentre Apple, per ora, ha deciso di limitarsi al 5.5 pollici, dalla Cina arriva la notizia del nuovo MiNote Pro, presentato ufficialmente da Xiaomi. Un nuovo smartphone con display da 5.7 pollici. Dalle caratteristiche si evince chiaramente che si tratta di un top di gamma, realizzato per competere con tutti quei dispositivi dalle prestazioni elevate. Il MiNote Pro, però, avrà dalla sua un punto a favore, ovvero il prezzo relativamente basso, fissato per il mercato cinese a circa 430.00 Euro.
Il Xiaomi MiNote Pro arriverà nella versione “Gold” equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 810, che non gode di una buona fama per quanto riguarda il surriscaldamento. Ma esattamente su questo punto Xiaomi ha voluto precisare di essere riuscita a gestire al meglio la temperatura, arrivando a misurare soli 36.3 gradi celsius dopo ben 20 minuti di gioco ininterrotto. Un bel 64-bit octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1,5GHz) affiancato dalla GPU Adreno 430.
Il grande display da 5.7 pollici prodotto da Sharp ha una risoluzione da 2.560 x 1.440 pixel, un “Sunlight display” che propone una tecnologia in grado di gestire il contrasto dei singoli pixel, risultando ben visibile anche sotto la luce diretta del sole.
4 GB di RAM e 64 GB di storage (molto probabilmente non espandibile) montati sotto il cofano. Tutta questa potenza viene alimentata da una grande batteria da 3.090 mAh che, grazie alla tecnologia “QuickCharge“, promette una ricarica del 70% in soli 60 minuti.
Infine, ma non per ultimo, la fotocamera integrata realizzata da Sony che, con i suoi 13 megapixel e auto-balance per le immagini ed i video, viene affiancata dal processore 14-bit Qualcomm in grado di garantire sempre riprese ottimizzate.
Il MiNote Pro verrà lanciato unicamente sul mercato cinese, previsto per il 12 maggio 2015. Sappiamo benissimo che Xiaomi ha tutte le intenzioni di espandersi anche in molti altri paesi, ma oggi non sappiamo ancora dirvi se e quando arriverà anche in Europa.
via – miui.com