Quanto è accurato il sensore cardiaco di Apple Watch?

Molti si chiedono quanto sia accurato il sensore cardiaco presente nell’Apple Watch. Noi abbiamo avuto modo di provarlo e ci è sembrato a primo impatto davvero preciso, ma ora arriva un nuovo articolo di iClarified che ci parla di quanto sia preciso il sensore cardiaco di Apple Watch.

hearrate

Veniamo subito al punto: il sensore cardiaco di Apple Watch è molto preciso e accurato? La risposta è si. E’ stato eseguito un test specifico per poter analizzare la precisione del sensore cardiaco di Apple Watch. Lo smartwatch di Apple è stato comparato ad un cardio-frequenzimetro dedicato, il Mio Alpha. Risultati? Come potete vedere dall’immagine allegata ad inizio articolo, l’accuratezza di Apple Watch è davvero vicina a quella del Mio Alpha. Specifichiamo, come dice la fonte, che l’accuratezza del Mio Alpha raggiunge a sua volta il 99% se messa a confronto con i migliori cardio-frequenzimetri con fascia toracica.

Ricordiamo che un teardown di Apple Watch ha rivelato che il device contiene anche un dispositivo capace di misurare l’ossigeno nel sangue (come avviene con alcuni tracker dedicati), suggerendo che futuri aggiornamenti o futuri modelli potranno misurare il contenuto di ossigeno presente nel nostro sangue.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News