Non tutti sanno che l’applicazione Messaggi di iOS 8 ha una opzione che permette di filtrare i messaggi provenienti da numeri sconosciuti. Questa funzione sposta tutti gli iMessage provenienti da tali numeri in una casella di posta separata, consultabile comunque in ogni momento.
Filtrare i messaggi provenienti da contatti sconosciuti può essere molto utile per chi usa il telefono per lavoro o per chi, in determinati momenti, non vuole perdere tempo a leggere o rispondere a messaggi solitamente di non primaria importanza.
Per attivare questo filtro:
1. Lancia Impostazioni e clicca su Messaggi
2. Scorri in basso e attiva la voce “Filtra mittenti sconosciuti”. Questa funzione disattiva le notifiche per i messaggi iMessage che NON ricevi dai tuoi contatti in rubrica. Tali messaggi vengono raggruppati in un elenco separato.
3. Tornando all’app Messaggi, troverai ora due caselle di posta: “Contatti e SMS” e “Sconosciuti”. I messaggi in arrivo verranno ordinati automaticamente, quindi basterà cliccare su una delle due caselle per leggere quelli ricevuti dai nostri contatti e quelli ricevuti da “sconosciuti”.
Questo filtro funziona solo con i messaggi iMessage, e non con gli SMS che verranno sempre mostrati nella caselle “Contatti e SMS”.
Tale filtro è attivo a partire da iOS 8.3.