E’ arrivato un nuovo gioco molto particolare su App Store. Parliamo di Dragon Blaze, un gioco che ci catapulta in una storia interattiva e piena di avventura.
La trama del gioco racconta che “un anno fa, una forza distruttiva cadde dal cielo. Era il ritorno di Diademorte, l’impareggiabile re dragone dei vivi e dei morti. Sin dal suo ritorno, i Dragoni e un grande numero di tribù umane sono state in guerra, e la fine del conflitto è ancora lontana.” La trama, come avrete letto, è davvero lineare e molto semplice da capire ed è proprio qui il punto di forza del gioco, che risulta immediatamente comprensibile a tutti.
Ma veniamo all’azione: cosa dovremo fare nel gioco? Il nostro compito sarà quello di svelare i segreti dietro alla guerra e cercare di porre fine al conflitto che ormai dura da un’eternità.
Come dicevamo ad inizio articolo, questo gioco è simpatico perchè ci fa entrare in una storia interattiva, piena di elementi avventurosi e strategici. Potremo scegliere il nostro personaggio preferito tra le varie classi disponibili (Guerriero, Arciera, Sacerdote, Bandito e Mago), formare un team di cinque membri per sconfiggere i nemici in modo più agevole e rapido e migliorare le tattiche e le strategie di squadra. La grafica è ben curata e mescola vari elementi caratteristici, dall’azione, al mistero, alla strategia.
Il peso del gioco però non è indifferente: infatti è di circa 93.3MB. La compatibilità è assicurata a partire da iOS 6. Dragon Blaze è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.