Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Edoardo:
Salve ragazzi
una domanda veloce. Ho iphone 5s con 8.3. Ho installato su pc Tinyumbrella con i certificati di 8.3 e 8.2. Esiste un modo per fare il downgrade da 8.3 a 8.2 prima che Apple chiuda le firme? Se la risposta è sì, potete fare un articolo con la procedura?
Grazie
Marco
Ciao Marco. La risposta è no, non è possibile fare ciò che chiedi. In caso affermativo, avremmo già realizzato una guida per spiegarvi come fare. Tuttavia, il salvataggio degli SHSH con TinyUmbrella è comunque un’operazione consigliata in vista della possibilità futura di eseguire un downgrade ad una precedente versione di iOS. Conserva quindi i tuoi certificati. Tuttavia, un downgrade da iOS 8.3 ad iOS 8.2 ha pochissimo senso, dato che le differenze tra i due sistemi operativi sono praticamente inesistenti ed entrambi non sono jailbroken. Quando sarà rilasciato un nuovo jailbreak, con ogni probabilità sarà compatibile con iOS 8.2 e iOS 8.3.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.