Nuovo brevetto Apple per un Touch ID più interattivo

Il Touch ID integrato nel tasto Home è molto comodo per sbloccare il dispositivo o per effettuare acquisti su App Store senza dover inserire la password, ma Apple sta ora pensando di integrare nuove funzioni in grado di aumentare l’interattività di questa tecnologia.

touchid-640x431

In un brevetto pubblicato nella giornata di ieri, Apple parla di un Touch ID capace di riconoscere alcuni movimenti del nostro dito e di attivare le relative funzioni. Insieme alle attuali funzioni di sblocco telefono e autorizzazione acquisti, il brevetto descrive un touchpad che, in base al movimento del dito, è in grado di mostrare due interfacce utente sul display. Una di queste due interfacce consentirebbe all’utente di visualizzare tutte le app aperte in background e, semplicemente muovendo il dito sul Touch ID, di selezionare quella da aprire cliccando due volte il tasto Home.

L’altra interfaccia consente di attivare altre opzioni non meglio descritte, che compariranno sempre sul display. L’idea è sicuramente interessante, e potrebbe velocizzare alcune operazioni che effettuiamo quotidianamente sui nostri iPhone.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti