In attesa dell’Apple Watch, arriva in Italia il Watch Urbane proposto da LG. Si tratta di un terminale molto interessante, anche per il suo design.
LG Watch Urbane è il terzo smartwatch realizzato da LG, ma si differenzia dagli altri per un design in metallo più formale e sottile rispetto al suo predecessore, LG G Watch R.
LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è sicuramente più elegante grazie alla cassa più sottile. Questo modello somiglia infatti ad un orologio di lusso, basti pensare alla cassa in acciaio inossidabile, con finitura lucida silver, e al cinturino in pelle impunturato sostituibile con qualsiasi cinturino da 22 mm, per adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti. L’interfaccia utente touch è stata pensata per essere facile e veloce da utilizzare, inoltre è compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore. Inoltre, LG Watch Urbane dispone di un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e di registrare le pulsazioni medie durante l’attività fisica. Infine, la modalità Always-On mostra in ogni momento le lancette sul display con luminosità minore per risparmiare energia.
Queste le specifiche tecniche:
- Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
- Sistema operativo: AndroidWear
- Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
- Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm
- Memoria: 4GB eMMC/ 512MB LPDDR2
- Batteria: 410mAh
- Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
- Colori: Oro, Argento
- Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)
LG Watch Urbane in versione silver è in distribuzione a partire da questa settimana ed è disponibile presso i principali punti vendita al prezzo di 349,00€.