Anche Mercedes-Benz è pronta a lanciare un’app per Apple Watch

Le case automobilistiche stanno sempre più integrando i propri servizi all’interno di smartphone e dispositivi indossabili. Non fa eccezione Mercedes che, dal prossimo autunno, permetterà di interagire con il sistema Comand Online direttamente da Apple Watch.

benz

Dopo l’annuncio ufficiale di altri produttori, anche Mercedes-Benz è intenzionata a lanciare un’app specifica per Apple Watch tramite la quale l’utente potrà controllare varie informazioni del proprio veicolo.

Nello specifico l’utente sarà in grado di controllare livello di carburante, area di parcheggio del veicolo, range permesso durante l’uso, velocità e altre informazioni riguardo il veicolo stesso. Le prime auto ad essere compatibili con Apple Watch attraverso Comand Online, un sistema sviluppato dalla stessa casa tedesca, saranno Classe C e Classe S seguite poi da tutte le altre auto della gamma che montano tale sistema.

Mercedes-Benz è stata una tra le prime case automobilistiche a portare CarPlay di serie sui propri veicoli e, anche in questo caso, si conferma molto interessata nello sviluppo e adozione di nuovi sistemi di controllo dell’auto anche in remoto.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News