Su Cydia è stato da poco rilasciato un nuovo tweak denominato Aduitor, il cui scopo è quello di rendere Siri, l’assistente vocale di iPhone, meno invasivo quando viene richiamato, sfruttando una filosofia simile a quella di Reachability. Vediamo insieme come funziona questo programma.
Aduitor è un nuovo tweak per iPhone jailbroken che consente di rendere meno invasiva l’interfaccia di Siri, l’assistente vocale disponibile ormai da anni su iPhone. Con questo tweak, Siri torna ad essere meno invasiva, esattamente come lo era su iOS 6, non occupando tutto lo schermo dell’iPhone ma solo la porzione necessaria di quest’ultimo per visualizzare le domande e le risposte che restituirà.
Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPhone e le preferenze del programma possono essere regolate tramite il menu Impostazioni.
Se siete interessati, potete scaricare Auditor dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.5 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.