Anche questa settimana sono apparsi nuovi ed interessanti giochi che meritano di essere scaricati. Tra questi spicca sicuramente “Cartoon Survivor”, titolo pubblicato su App Store dagli autori Spunge Games. Lo stile ricorda molto gli endless-runner-games, genere che abbonda su App Store, ma gli autori sono stati in grado di renderlo particolarmente interessante grazie ad alcune personalizzazioni e caratteristiche che andiamo ad elencarvi all’interno dell’articolo. “Cartoon Survivor”, oltre ad essere gratuito (anche se non del tutto), risulta graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.
Anche se apparentemente si tratta di un classico runner game, Cartoon Survivor porta con se una ventata di freschezza per quanto riguarda il genere. Il download dell’app necessita 202 MB, purtroppo al momento non risulta ancora disponibile in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
Se siete assidui giocatori di endless runner games, allora dovete assolutamente provare Lara Croft: Relic Run (qui il nostro articolo). Oggi, però, vogliamo parlarvi di un nuovo titolo realizzato dagli autori Spunge Games, intitolato Cartoon Survivor. Incuriositi dalle immagini, abbiamo subito provveduto ad effettuare il download, per di più gratuito e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Non è stato difficile capire che si tratta dell’ennesimo runner-game, questa volta però strutturato a livelli, con una fresca e simpatica grafica in stile cartoon e per di più in 3D. Una nuova e frenetica avventura che vede protagonista un pollo-corridore super atletico.
Come già detto, al momento la lingua italiana non è ancora stata implementata, ma poco importa. Un esaustivo tutorial iniziale ci seguirà ed insegnerà passo passo ogni singola mossa e comando da apprendere. I principali comandi di gioco sono basati sull’accelerometro, grazie al quale risulta sufficiente inclinare l’iDevice verso destra o sinistra per dirigere il protagonista nella rispettiva direzione. Un semplice clic sul display permette al pollo corridore di saltare da una piattaforma all’altra, mentre con una pressione prolungata si riesce a saltare più lontano. Sfruttando questa semplice tattica, verrete messi alla prova in 4 mondi differenti con 20 livelli da concludere con successo.
Come anticipato poco più su, anche se apparentemente si tratta di un semplice runner game, gli autori sono comunque riusciti a renderlo interessante. A partire dalla “spigolosa” grafica 3D ed in pieno stile cartoon, per finire ai livelli strutturati in modo tale da poter decidere la via da percorrere. Non si è, quindi, costretti a dover seguire un’unica strada, ma spesso è anche possibile scegliere tra due o addirittura tre alternative, caratterizzate con la presenza di “power-ups“, monete o altri interessanti oggetti da raccogliere. Altra caratteristiche molto interessante è il tempo limite, questo personalizzabile a nostro piacimento. In base alle nostre abilità, possiamo decidere il time limit con cui pensiamo di riuscire a terminare il livello, ma se la scampagnata non dovesse terminare con successo, il povero pollo salterà in aerea in mille pezzi.
Fin qui tutto bene, ma trattandosi di un’app freemium, gli autori hanno preferito optare per gli acquisti “in-app“. Il primo dei quattro mondi può essere giocato gratuitamente, mentre gli altri tre hanno un prezzo pari a 1,99 € ciascuno oppure potete optare per l’acquisto in un’unica soluzione al prezzo di 2,99 €. Tutto sommato si tratta di un prezzo abbastanza ragionevole. Inoltre avete modo di provarlo gratuitamente prima di decidere se acquistare la versione full o meno.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!