Con l’applicazione Libero Mail di ItaliaOnline, gli utenti possono gestire qualsiasi casella di posta elettronica, di qualunque provider, configurando il tutto in pochi e semplici passaggi.
Sfruttando un’interfaccia ottimizzata per iPhone, tutte le operazioni di configurazione e di gestire e-mail sono semplice e veloci da portare a termine. La app di Libero Mail è multi-account e permette quindi all’utente la gestione di tutte le proprie caselle di posta, passando da una all’altra soltanto muovendo il dito sullo schermo. Per ogni indirizzo e-mail è possibile impostare notifiche su misura personalizzando modalità e frequenza degli avvisi, scegliendo tra: ricezione istantanea delle notifiche dei nuovi messaggi in arrivo, attivazione e disattivazione delle notifiche per ogni account, filtro delle notifiche per tipo di messaggio, per mittente, per cartella, impostazione di un intervallo di tempo senza avvisi. L’utente può anche personalizzare la inbox attivando o disattivando l’anterprima dei messaggi e la visualizzazione degli avatar dei propri amici.
Grazie all’introduzione della ricerca immediata in tutte le cartelle e gli account di posta, è possibile trovare un messaggio in poco tempo, anche su volumi molto grandi, grazie ai filtri per i risultati, alla composizione delle query con le frasi di ricerca, ai suggerimenti di contatto. Grazie ai contatti rapidi, l’app suggerisce all’utente i contatti in rubrica presenti su iPhone.
Per quanto riguarda le immagini, Libero Mail permette di selezionare in una sola volta un gruppo di foto direttamente dalla fotogallery del proprio smartphone. Infine la visualizzazione di qualunque allegato è semplice da utilizzare, visto che bastano pochi click per visualizzare i vari allegati.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.