Come risolvere in modo permanente il bug messaggio che riavvia iPhone – Cydia

Da qualche giorno stiamo seguendo da vicino la questione del bug che affligge iOS tramite un messaggio apparentemente innocuo, ma che alla ricezione dello stesso è in grado di mandare in crash il sistema, riavviando il nostro iDevice. Mentre siamo in attesa che Apple rilasci l’aggiornamento iOS in grado di colmare la falla, su Cydia risulta disponibile una “correzione temporanea” che tutti gli utenti con Jailbreak possono scaricare ed installare gratuitamente.

messaggi-614x283

Apple ha già confermato di essere a lavoro per correggere il problema, ma nell’attesa che venga rilasciata una nuova versione di iOS, è stata pubblicata un’apposita pagina di supporto a cui fare riferimento in caso di problemi. Nel frattempo, nel web si discute sull’argomento e si cerca di capire il motivo che porta iOS a riavviarsi tramite la ricezione di un particolare SMS. Una probabile causa, secondo noi la più plausibile, l’abbiamo riportata qui.

Molti gli utenti che per curiosità o per volontà altrui, hanno avuto modo di provare sulla propria pelle gli effetti causati dal messaggio in grado di riavviare iPhone e iPad in modo forzato, ma non tutti riescono a risolvere seguendo i semplici consigli pubblicati sull’apposita pagina di supporto Apple. Ammetto di essere uno dei tanti curiosi ed ho provveduto subito ad auto-inviarmi il messaggio incriminato. Effettivamente anche il mio iPhone 6 Plus con iOS 8.3 si è riavviato subito dopo la ricezione dello stesso. Non solo, l’app “Messaggi” risulta praticamente inutilizzabile se non si provvede immediatamente alla cancellazione del messaggio. Abbiamo riscontrato gli stessi problemi inviando lo stesso messaggio tramite email, ma per fortuna abbiamo risolto con i metodi descritti nell’articolo che potete leggere qui. Purtroppo, a quanto pare, il metodo non funziona su tutti i dispositivi! Ecco perché consigliamo di non effettuare test solo per il gusto di provare! 

Comunque, Apple ha già confermato di essere a lavoro su una nuova versione iOS in grado di colmare la falla e ben presto potremo scaricarla tramite il classico metodo che tutti conosciamo. Nel frattempo, però, buone notizie per chi dispone del Jailbreak. Su Cydia, infatti, precisamente nella repository:

http://cydia.angelxwind.net/

è disponibile un tweak in grado di fixare il bug messaggi in modo permanente e del tutto gratuito. Secondo quanto riportato da redmondpie.com, il tweak in questione proteggerà il vostro iDevice dal noto messaggio contenente caratteri unicode.

via – redmondpie.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia