Asus ha presentato tre nuovi dispositivi che saranno presto disponibili anche in Italia: lo smartphone ZenFone Selfie (con fotocamera frontale da 13mpx), il tablet ZenPad S 8.0 e lo smartwatch Zen Watch 2.
Asus ZenFone Selfie
Questo smartphone fa dei “selfie” la sua caratteristica principale, visto che sia la fotocamera posteriore che quella anteriore sono da 13 megapixel con flash dual-tone. La fotocamera posteriore è dotata anche di obiettivo con diaframma f/2.0 e auto-focus. La fotocamera anteriore ha invece un diaframma f/2.2 con un ampio campo di vista pari a 88 gradi, per rendere più facile scattare selfie di gruppo.
Il resto di questo smartphone Android è quasi una fotocopia dello ZenFone 2. Abbiamo lo stesso schermo LCD da 5,5 pollici a 1080p (ma con vetro Gorilla Glass 4), la stessa gestione del volume dal retro e la stessa forma curva per una presa più comoda. Il cambiamento più evidente è dato dal processore, visto che sullo ZenFone Selfie Asus ha optato per l’octa-core Qualcomm Snapdragon 615.
Si tratta di un dispositivo molto carino a vedersi, soprattutto nei colori pastello, con uno schermo ben definito e un’attenzione particolare per gli amanti dei selfie. Il dispositivo ha anche un accessorio opzionale che si collega sul retro e che fa da vero e proprio braccio per i selfie, così da poter scattare foto sfruttando una sorta di cavalletto.
Asus ZenPad S 8.0
La nuova serie di tablet ZenPad sostituirà ufficialmente i Memo Pad. Si tratta di tablet disponibili nei modelli da 7, da 8 e da 10,1 pollici, con varianti 3G e solo Wi-Fi. Il prodotto più interessante è lo ZenPad 8.0, tablet con scocca da soli 6,6 millimetri di spessore realizzata in ardesia, con display IPS a risoluzione 2048×1536 di tipo 4:3. Il processore è l’Intel Core Atom Z3580 a 64-bit con 4GB di RAM, capace di offrire prestazioni molto elevate. Ottimi anche gli altoparlanti stereo, capaci di esaltare il suono grazie alla tecnologia DTS per il surround virtuale. Come optional è possibile acquistare anche un’apposita stilo che supporta fino a 1024 livelli di sensibilità alla pressione.
Della stessa famiglia fanno parte anche i modelli da 7 e da 10,1 pollici.
Asus ZenWatch 2
A soli 9 mesi dal primo modello, Asus ha già proposto la seconda generazione del suo ZenWatch, smartwatch con sistema operativo Android Wear. Questo orologio è disponibile in due formati, uno da 22mm e l’altro da 18mm.
Il design è simile a quello del modello originale, ma Asus ha aggiunto un tasto sul lato che consente di gestire alcune funzioni del sistema operativo. Lo schermo è curvo e di tipo AMOLED, realizzato con tecnologia Gorilla Glass 3. Il processore è un Qualcomm, di cui però non abbiamo altre informazioni.
Lo ZenWatch 2 è resistente a polvere ed acqua grazie alla certificazione IP67 e viene fornito con un cavo di ricarica di tipo magnetico. Ovviamente, questo dispositivo dialogherà con tutti gli smartphone Android che supportano Android Wear e sarà in grado di monitorare salute e attività fisiche dell’utente.
Lo smartwatch è disponibile anche in tre diverse colorazioni (argento, bronzo e oro rosa), mentre i cinturini possono essere in gomma, pelle e metallo. C’è anche un’edizione speciale con cinturino in pelle e cristalli Swarovski.
Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità.
[via]