Geometry Wars, una delle più note serie arcade degli ultimi anni, è tornato su App Store con un nuovo capitolo.
Dopo l’attesa è finalmente arrivato su App Store Geometry Wars 3: Dimensions, nuovo capitolo della famosa serie di shooter arcade geometrici che da anni spopola sia su console che su dispositivi mobile.
Recentemente Activision ha infatti rilasciato su App Store il terzo capitolo di Geometry Wars, già disponibile su PS4, mantenendo la qualità grafica già presente su console anche su iPhone e iPad. La versione per iOS include la modalità Avventura, ovvero una serie di puzzle particolarmente creativi comprensiva di 50 livelli differenti, ciascuno da sbloccare ottenendo tre stelle. Nel corso della nostra partita avremo inoltre la possibilità di utilizzare potenziamenti come bombe e droni da migliorare nel corso della nostra avventura attraverso la moneta in-game. Fortunatamente, tuttavia, Geometry Wars 3: Dimensions non prevede la presenza di acquisti in-app, permettendoci di migliorare le nostre abilità “semplicemente” giocando e potenziando la nostra navicella.
I controlli del gioco sono piuttosto ben bilanciati, ma per i più esigenti Activision ha previsto anche il supporto ai controller MFi. Altra caratteristica interessante, che verrà apprezzata soprattutto da coloro che possiedono più dispositivi, è il supporto ad iCloud per quanto riguarda la sincronizzazione dei salvataggi sui vari iDevice.
Geometry Wars 3: Dimensions include 5 livelli in modalità Arcade classica, oltre 10 modalità battaglia come Pacifismo, Reale e Claustrofobia, 5 droni unici, 5 abilità super da usare in battaglia e la possibilità di sfidare i nostri amici per conquistare i posti più alti in classifica.
Geometry Wars 3: Dimensions è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 4,99€.