I responsabili del noto social network “Pinterest”, piattaforma dedicata alla condivisione di fotografie, video ed immagini di vario tipo, entrerà presto nel mondo dell’e-commerce. Tramite le nuove funzioni, tutti gli utenti interessati potranno procedere con l’acquisto di un oggetto messo in vendita, facendo uso della classica modalità di pagamento via carta di credito oppure utilizzando direttamente il servizio Apple Pay.
AGGIORNATO: il servizio è ora disponibile negli Stati Uniti
Fondato nell’ormai lontano 2010, Pinterest si presenta come un social network dedicato al mondo delle fotografie, dei video ed immagini di vario tipo. Dopo aver creato un account gratuito, è possibile personalizzare la bacheca mostrando al pubblico la propria collezione di immagini suddividendole per temi e categorie.
Ad oggi, Pinterest conta numerosi utenti iscritti ed offre alcuni servizi, come ad esempio appositi tasti da incorporare nella pagine web, che permettono di condividere i propri interessi direttamente sulla bacheca dell’omonimo social network, proponendo al popolo del web foto di oggetti di vario tipo. Direttamente da Pinterest giunge oggi la notizia di una nuova funzione che permetterà presto agli utenti regolarmente iscritti di poter acquistare gli oggetti visualizzati.
Pinterest ha, quindi, tutte le intenzioni di entrare nel mondo dell’e-commerce, un interessante servizio che permetterà ai milioni di utenti iscritti di fare acquisti direttamente da casa, facendo uso dei classici metodi di pagamento tramite carta di credito oppure sfruttando direttamente Apple Pay, noto servizio presentato dalla stessa Apple nel 2014 e che fa uso della tecnologia NFC (Near Field Communication).
Secondo quanto riportato su blog.pinterest.com, Pinterest non memorizzerà i dati riguardati le vostre carte di credito, scegliendo di lavorare piuttosto con i più noti servizi di fiducia che consentono il pagamento sicuro online. Presto verrà aggiunto un nuovo tasto con cui sarà possibile acquistare i prodotti visualizzati –o pins, se preferite– e venduti direttamente su Pinterest, come ad esempio un bel capo di abbigliamento, scegliendo colori e taglie disponibili messe a disposizione direttamente dal rivenditore. Il tutto seguito da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Dopo l’annuncio ufficiale direttamente pubblicato su blog.pinterest.com, non possiamo fare altro che attendere l’aggiornamento del sito con l’introduzione del nuovo servizio che, ricordiamo, metterà a disposizione anche Apple Pay.
via – imore.com