Svariate aziende hanno annunciato la disponibilità, o la spedizione, di prodotti compatibili con HomeKit.
Come da titolo Insteon, Lurton, iHome, Elgato ed Ecobee hanno annunciato la disponibilità ufficiale dei propri prodotti HomeKit, risultando tra i primi a supportare, con nuovi dispositivi, la nuova piattaforma sviluppata dalla compagnia di Cupertino.
Per quanto riguarda Insteon parliamo di un hub, accompagnato da un’applicazione, che permetterà ai consumatori di controllare i prodotti Insteon, nonché altri prodotti compatibili con HomeKit realizzati da altre aziende come lampadine, serrature, termostati ed altro ancora, come dichiarato da Joe Dada, CEO di Insteon:
Siamo emozionati di spedire il nostro Insteon Hub, compatibile con HomeKit, e rilasciare l’app Insteon+, permettendo ai consumatori di vivere in un mondo in cui i propri connected devices lavorano insieme all’insegna di una perfetta armonia. HomeKit semplifica l’automazione delle case per i consumatori, avvicinando vari produttori e offrendo funzionalità per il controllo remoto e i comandi vocali tramite Siri.
L’Insteon Hub è disponibile su svariati negozi online come Amazon al prezzo di 149$ e arriverà nei negozi fisici a luglio, lo stesso periodo in cui arriveranno altri prodotti compatibili con HomeKit. Anche altre aziende hanno annunciato altri prodotti per HomeKit come il sistema di illuminazione Caseta, la presa intelligente di iHome e il termostato smart di Ecobee.
Fonte: 9to5Mac