Gli autori EightyEight Games pubblicano su App Store un nuovo titolo che piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei match-3 games, intitolato “You Must Build A Boat”. Come dichiarato anche nel titolo, lo scopo principale consiste nel costruire una barca, ma facendo uso del regolamento caratteristico dei match-3 abbinato allo stile degli RPG adventure games.
Buone nuove per tutti gli amanti dei match 3 e RPG. Su App Store è ora disponibile il gioco intitolato You Must Build A Boat. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di circa 60 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevices.
Se siete in cerca di un nuovo gioco per il weekend, allora You Must Build A Boat può fare al caso vostro, soprattutto se siete stimatori dei tanto amanti match 3 games. Fondamentalmente, infatti, questa nuova release sfrutta il classico regolamento dei match-3, ovvero mettere insieme combinazioni di almeno 3 elementi simili o comunque collegati tra loro, così da poter avanzare nelle varie fasi di gioco. Tutto questo, però, abbinato anche allo stile degli RPG. In You Must Build A Boat diventerete capitano di un’imbarcazione, inizialmente piccola, ma che dovrete ingrandire svolgendo e portando a termine numerose sfide.
Inizialmente affronterete la vostra avventura su un piccola imbarcazione, ma ben presto avrete la possibilità di ingrandirla grazie alle numerose sfide proposte. Vestirete in panni di un coraggioso capitano deciso di affrontare questa nuova avventura, in cerca di glorie e tesori nascosti. Per farlo, però, avete bisogno di una nave più spaziosa e di un equipaggio in grado di darvi manforte nel vostro viaggio. Per poter realizzare il vostro sogno, dovrete affrontare la nuova avventura proposta da You Must Build A Boat, trovare gli elementi simili tra loro e creare le dovute combinazioni, risolvere puzzle di vario tipo e sconfiggere vari nemici. Il tutto osservando il tempo limite a vostra disposizione.
Per poter annientare i nemici, bisogna far uso di armi e pozioni magiche, ottenibili mediante la risoluzione dei puzzle posti sulla parte bassa della schermata di gioco. Qui bisogna, infatti, creare combinazioni con gli elementi proposti: ad esempio, se pensate di aver bisogno di una spada, cercate di creare apposite combinazioni unendo tra loro icone con lo stesso simbolo. In linea generale, You Must Build A Boat segue sempre la medesima modalità di gioco, ma il tempo limite e gli avversari dalle diverse abilità, rendono in tutto più difficile. Non solo armi, ma bisogna cercare di raccogliere anche tesori, chiavi e monete d’oro, utili per proseguire il sogno di avventuriero dei mari. Non mancano neanche i dovuti “power-ups”, elementi in grado di conferivi particolari abilità.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.