Google ha finalmente introdotto una funzionalità già presente su Android dal 2013, permettendo di includere risultati contestuali nelle ricerche su iOS.
Come scritto nell’introduzione, Google introdusse i risultati contestuali nelle ricerche su Android già nel 2013, ma a partire da ora la stessa funzionalità sarà disponibile anche per gli utenti iOS.
In seguito agli annunci dell’evento I/O, avvenuto la scorsa settimana, Google ha spiegato che l’azienda includerà nei risultati delle ricerche contenuti in-app sia nell’app Google per iOS che l’app Chrome per iPhone e iPad a partire da questa settimana.
In sostanza questa funzionalità permetterà alle nostre ricerche di essere più complete, inserendo link alle applicazioni già installate nel nostro dispositivo, ad esempio, per effettuare prenotazioni o altre azioni di questo tipo. Attualmente questa funzionalità non supporta tutte le applicazioni, bensì solo un numero limitato. In futuro tuttavia sempre più applicazioni mostreranno i loro contenuti all’interno delle ricerche.
Fonte: Engadget