Pinpoint – Mark Up Screenshot, l’app per gestire in modo efficiente gli screenshot

Probabilmente non tutti gli utenti Apple utilizzano gli screenshot e molti forse non sanno neppure come catturarli, tanti altri, invece, li utilizzano moltissimo, con la conseguenza, però, che la relativa gestione, se non debitamente organizzata, rischia di essere dispersiva e non ottimale. In questo post, quindi, vi segnaliamo “Pinpoint – Mark Up Screenshot”, app per iOS pensata per rendere più efficiente proprio la gestione degli screenshot.

Schermata 2015-06-08 alle 11.32.48

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, “Pinpoint – Mark Up Screenshot”, si propone di migliorare l’interazione degli utenti con gli screenshot, ma vediamo in che modo.

Con Pinpoint sarà possibile: visualizzare tutti gli screenshot catturati; aggiungerci frecce e cornici, utili per evidenziare le parti più importanti di quanto riprodotto su schermo; aggiungere commenti di testo esplicativi; sfocare le aree che contengono informazioni da mantenere riservate; condividere gli screenshot personalizzati con chiunque; eliminare quello originario in modo che non occupi spazio inutile nella libreria fotografica, ecc.

Insomma, tante piccole comodità in un’unica piccola utility.

Pinpoint – Mark Up Screenshot è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Produttività