Jailbreak di iOS 9: un nuovo team cinese è già al lavoro!

A pochi giorni dalla presentazione e dal rilascio della prima beta di iOS 9, un nuovo team di hacker cinesi è già al lavoro per realizzare un jailbreak di quello che, a detta di molti, sarà un sistema operativo inviolabile. Come sempre, però, la speranza è l’ultima a morire e in più occasioni abbiamo assistito al rilascio di jailbreak per dispositivi o aggiornamenti software che inizialmente venivano reputati “inviolabili”.

Screen-Shot-2015-06-11-at-5.35.52-AM

Potrebbe già esserci un jailbreak per iOS 9 in cantiere, secondo quanto emerso in queste ore, e lo starebbe sviluppando un team di hacker cinesi. Il gruppo si fa chiamare Keen Team e non è del tutto nuovo al mondo iOS. Nel 2013 e nel 2014, infatti, il team di hacker aveva vinto ben 65.000 dollari exploitando il browser dell’iPhone, Safari, nel corso della Pwn2Own. Il gruppo è attualmente al lavoro nel settore della sicurezza informatica ed è “uno dei più rispettati team di hacker nel mondo”.

Uno dei membri di Keen Team avrebbe dichiarato a Forbes che, nonostante sia possibile ottenere un lauto guadagno, l’aspetto più interessante nella realizzazione di un jailbreak è proprio quello di riuscire ad eseguirlo, di provarci e riprovarci. Con iOS 9 le cose si sono fatte ancora più difficili e al tempo stesso il team si dice felice del fatto che l’attenzione – anche mediatica – si sia spostata sul Keen Team, attualmente al lavoro per rilasciare un jailbreak per il nuovo sistema operativo di Apple appena questo sarà disponibile per il download.

In tutto ciò, con ogni probabilità anche il più esperto Pangu Team sarà al lavoro sul jailbreak di iOS 9, quindi si potrebbe assistere ad una vera e propria “corsa” per il rilascio del jailbreak nel minor tempo possibile (e per incassare di più da pubblicità e simili).

Al momento, il Keen Team non è al lavoro sul jailbreak di iOS 8.3 che, però, sarebbe già nelle mani di Pangu Team in attesa del rilascio di iOS 8.4 (con cui dovrebbe essere compatibile).

Il Keen Team dovrebbe svelare nuovi dettagli sul Jailbreak con l’avvicinarsi del rilascio di iOS 9.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak