Apple aggiunge Note beta sul sito iCloud per coloro che stanno testando iOS 9 ed OS X 10.11 El Capitain

Come accennato nel titolo, Apple ha da poco aggiornato l’app Note presente su iCloud.com introducendo la versione migliorata mostrata durante il Keynote di lunedì. La versione beta di Note è disponibile per i tester di iOS 9 ed OS X 10.11 El Capitan.

screen-shot-2015-06-10-at-9-37-43-am

Gli utenti che effettuano il log in con account che non utilizzano la versione beta dei nuovi sistemi operativi non vedranno la nuova versione di Note su iCloud.com, ma solo quella precedente basata sul protocollo IMAP. E’ bene sottolineare che questo tipo di approccio risulta nuovo rispetto a quanto accaduto in precedenza; in passato, infatti, Apple ha riservato le versioni beta delle sue app web al sito presente su beta.iCloud.com, piuttosto che indirizzandole a coloro dai cui account risultava che stessero provando le versioni beta dei nuovi software per Mac e dispositivi iOS.

La versione aggiornata dell’app Note include numerosi nuovi strumenti per creare contenuti caratterizzati da una ricca formattazione, incluse le liste con possibilità di spunta ed il supporto per le immagini e gli URL. Come già indicato in altri report, il sistema aggiornato beneficia di iCloud Drive per l’archiviazione e la sincronizzazione piuttosto che il più lento e meno affidabile metodo basato su protocollo IMAP.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News