Per chi non avesse avuto modo di seguirci negli ultimi giorni, tra le tante novità annunciate all’ultimo evento Apple vi è anche l’attesissimo servizio di streaming musica denominato semplicemente “Apple Music”. Inutile dire che tale servizio non tarderà ad arrivare sui nostri dispositivi, ma nel frattempo dobbiamo accontentarci di leggere le miriade di informazioni in merito. Tra le ultime vi è lo screenshot della schermata di login accessibile da iOS 8.4 beta 4.
Apple Music è un servizio di musica streaming che permette, tra le tante cose, di ascoltare una stazione radio gestita dalla stessa Apple e attiva 24 ore su 24 ore e di rimanere in contatto con gli artisti, grazie ad una serie di funzioni social. La radio gestita da Apple trasmetterà musica da New York, Londra e Los Angeles. Non male come “One More Thing…” del 2015. Ma quali paesi potranno godere di tale nuovo servizio? Una mappa ben studiata, che potete trovare qui, mostra i principali paesi che ne avranno (probabilmente) accesso fin da subito. Apple Music sarà disponibile su iOS 8.4, la cui data di lancio è prevista per il 30 giugno 2015.
Nell’attesa di poter provare il nuovo servizio Apple Music, sul web iniziano a comparire i primi screenshot. Poco più su, infatti, potete vedere come si presenta la schermata di accesso su iOS 8.4 beta 4. Un’altra a seguire:
Cliccando sulla nuova app dedicata, compare un pop-up dedicato, appunto, ad Apple Music, proponendoci un test gratuito della durata di 3 mesi. Proseguendo potete scegliere se attivare il servizio per utenti singoli oppure in versione famigliare. Le fasi successive, come giusto che sia, continuano ad essere attualmente inaccessibili. Tale schermata non viene ancora mostrata su tutti i dispositivi sui è stato installato iOS 8.4 beta 4, ma solo alcuni sono riusciti ad averne accesso, pubblicandole prontamente sul web. I lavori proseguono incessantemente e ben presto tutti gli utenti potranno usufruirne sui propri iDevices.
via – macrumors.com