È possibile rimuovere il jailbreak senza perdere tutti i dati? – iPhoneItalia Q&A #465

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Raffaello:

Buongiorno, innanzitutto spero che questa volta riceveró una risposta., comunque vorrei complimentarmi con voi per l’ottimo sito, sono un vostro fedele lettore ormai da parecchi anni.

Volevo chiedervi se esiste un modo per togliere il Jalbreak di iOS 7.1.2 dal mio Ipad Mini 2 senza perdere tutti i dati.

Vi ringrazio

Saluti

Raffaello Burlon

Ciao Raffaello. Come sempre, le domande sono tante e spesso non è facile rispondere a tutti. Questa volta sei stato fortunato però, anche se la risposta alla tua domanda è negativa. Per rimuovere il jailbreak è indispensabile eseguire un ripristino che, come conseguenza, porta alla perdita dei dati salvati sul dispositivo. Per non perderli del tutto, in ogni caso, basta eseguire un backup dei dati su iCloud e iTunes e ripristinarli sul dispositivo dopo aver completato il ripristino.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A