Casual Studio annuncia il suo primo titolo casual per mobile

Goodgame Studios, azienda tedesca di sviluppo e produzione di giochi mobile, arriva nel genere casual con il suo primo puzzle, previsto per la fine di quest’anno. Sviluppato da Casual Studio, fondata all’inizio del 2015, il titolo in questione non ha ancora un nome preciso, ma un atwork, distribuito proprio dall’azienda con il suo primo comunicato stampa, mostra il protagonista del puzzle.

good
Alla base del lancio del titolo la diversificazione che Goodgame Studios persegue, così da poter aumentare il proprio range d’azione e rivolgersi a community diverse, eterogenee. «Siamo contenti di vedere che la ristrutturazione della nostra unità di sviluppo abbia portato a nuove forme di videogiochi, tanto da permetterci di lanciare il nostro primo gioco casual. Così facendo riusciremo a espandere il nostro portfolio di prodotti – ha dichiarato Kai Wawrzinek, co-founder e CEO di Goodgame Studios – Stiamo investendo moltissimo nei migliori talenti al mondo per arrivare a questo obiettivo». «Sono contento che la nuova struttura del nostro studio sia stata capace di mettere il mio team in condizione tale da massimizzare il nostro potenziale creativo e migliorare lo sviluppo del nostro primo progetto. Abbiamo chiesto agli studi di assumere quante più persone possibili per cercare di coprire vari settori che possano aggiungere valore al nostro lavoro. Vogliamo fare del nostro meglio per entrare nel mercato casual con grande forza» ha replicato Daniel Persson, Head of Studio Casual, reduce da un’esperienza di circa 15 anni nel settore dei casual game.

Il titolo sarà disponibile per smartphone, tablet e anche per Facebook: combinerà elementi popolari del genere casual proponendoli in una maniera del tutto inedita. Vi terremo aggiornati non appena verrà comunicato un titolo ufficiale e non appena sarà anche comunicata una release per il titolo, che per ora è fissato entro la fine di quest’anno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi