Google sta sviluppando YouTube proponendo sempre nuove soluzioni per gli utenti che fruiscono della piattaforma e chiaramente per tutti coloro i quali caricano i propri contenuti. Google ha da poco annunciato una nuove piattaforma per venire incontro alle esigenze dei propri utenti: il nuovo YouTube Gaming.
Il nuovo Google YouTube Gaming sarà disponibile nel corso del 2015 e permetterà agli utenti di eseguire lo streaming live delle proprie sessioni di gioco che saranno poi fruibili attraverso una nuova piattaforma desktop e mobile dedicata. Il mondo dei gameplay sembra aver preso davvero piede tanto da ideare, per una migliore esperienza d’uso, un servizio finalmente dedicato che migliorerà l’esperienza utente di creatori di contenuti oltre che, ovviamente, fruitori del servizio.
Non sono noti molti dettagli del nuovo YouTube Game, ma ciò che è certo è che rivoluzionerà, almeno in parte, il modo di condividere e fruire di questi contenuti attraverso la piattaforma di Google. Al momento del lancio, oltre che la versione web, saranno disponibili app per iOS e Android in modo da fruire di tutti i contenuti proposti anche in mobilità.
YouTube Game permetterà di ricercare contenuti in base ad ogni specifico gioco, a feed oltre che ad avere una suddivisione classica per canali: Google assicura la disponibilità di contenuti per più di 25000 titoli usciti fino ad oggi.
Non sono ancora ben chiare le modalità di streaming live dei contenuti, ma questi e molti altri dettagli saranno resi noti in prossimità dell’effettiva disponibilità del servizio.
È già possibile registrarsi al portale attraverso il link gaming.youtube.com.