Cercate una batteria capace di ricaricare il vostro smartphone o tablet velocemente e in sicurezza? Se si, allora date un’occhiata alla nostra recensione di una batteria di Puro veloce e sicura. Parliamo della Faster Charger da 4000mAh. Andiamo a vederla meglio.
Partiamo subito dalla cosa più importante: la velocità di ricarica. Questa batteria non si chiama “Faster Charger” a caso. Effettivamente è davvero parecchio veloce nel ricaricare i device. Come fa? Al suo interno ha un chip che riconosce il dispositivo collegato e permette alla batteria di erogare la quantità di corrente più giusta per il tipo di dispositivo.
Inoltre, questo “auto-controllo” permette alla batteria di essere sicura, di non danneggiare i nostri device e di farci dormire sonni tranquilli. Il design è molto compatto, con delle linee arrotondate che garantiscono una buona ergonomia e un’ottima facilità di trasporto. Certo, non è delle più piccole ma è abbastanza leggera. La capacità del modello testato è di 4000mAh (c’è anche una versione da 6000mAh), capacità che ci permette di fare circa due ricariche complete di iPhone 6 e una ricarica e mezzo (quasi) di iPhone 6 Plus. Ovviamente per gli altri device bisognerà considerare le capacità delle batterie e gli utilizzi durante la ricarica. Sulla scatola, questa batteria ci promette di ricaricare il 50% del nostro device in 30 minuti, anche se ci viene specificato subito che i dati in questione derivano da una media di diversi device testati e che quindi le percentuali di ricarica potrebbero variare. Ovvio, in fondo si tratta comunque di una batteria che funziona per diversi device e che quindi deve adattarsi a diversi tipi di ricarica.
Abbiamo provato quindi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus i tempi di ricarica e poi li abbiamo confrontati anche con altre due batterie esterne per verificare i reali tempi di ricarica.
Ecco cosa abbiamo scoperto:
Test 1 (FasterCharger di Puro)
- Phone 6 Plus: partito al 49% – arrivato al 75% in 30 minuti – 26% di carica
- iPhone 6: partito al 37% – arrivato al 69% in 30 minuti – 32% carica
- iPhone 6 Plus: partito al 56% – arrivato al 73% in 30 minuti – 17% di carica
- iPhone 6: partito al 74% – arrivato al 95% in 30 minuti – 21% di carica
Test 3 (Batteria esterna da 2.1A)
- iPhone 6 Plus: partito al 61% – arrivato all’83% in 30 minuti – 22% di carica
- iPhone 6: partito al 61% – arrivato al 90% in 30 minuti – 29% di carica
La batteria quindi è realmente più rapida delle altre batterie esterne provate, compresa una batteria da 2.1A che sicuramente è più rapida nel ricaricare i device rispetto ad una da 1A (anche se non tutti i device sono compatibili). Promessa mantenuta quindi: si, non sarà il 50% netto di ricarica, ma ci accontentiamo per una batteria esterna e 30 minuti di tempo.
Nella confezione viene fornita anche una pochette per portare con sé la batteria, una ventosa per assicurare l’iPhone (o lo smartphone) alla batteria e un cavetto micro-USB per la ricarica della batteria (e dei device compatibili con il micro-USB – per iPhone ovviamente serve un cavo Lightning oppure un adattatore micro-USB/Lightning). I tempi di ricarica della batteria con presa a muro si aggirano intorno alle 3 ore e mezza.
Se siete interessati a questa batteria, potete acquistarla dallo shop online di Puro che vi alleghiamo qui al prezzo di 34,99€.
Se non avete ancora visto la nostra video-recensione potete tornare ad inizio articolo per far partire la riproduzione del video nel player integrato oppure cliccare qui per guardarla dal nostro canale YouTube.