Pronti a vivere una nuova esperienza nel mondo apocalittico di Fallout? Fallout Shelter ci permetterà di gestire un Vault sotterraneo che ospiterà i sopravvissuti al disastro nucleare.
In questo gioco, come abbiamo accennato prima, dovremo gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Potremo gestire tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti. Ad esempio potremo trovare un lavoro per ogni membro della comunità, far crescere gli abitanti, addestrarli, fornire loro armi e vestiti, far prosperare la comunità sia facendo accoppiare gli abitanti sia cercando con la radio ulteriori sopravvissuti, ecc. Insomma davvero tante cose da fare e tante opzioni e scelte a nostra disposizione. Giocare a questo gioco ci fa sedere sulla poltrona del regista di un film post-apocalittico.
Ma non è finita qui: dovremo affrontare missioni avventurose nel mondo contaminato per cercare risorse, dovremo proteggere il nostro Vault dai pericoli esterni e interni e dovremo cercare di mantenere l’equilibrio.
La giocabilità è buona, i comandi sono tanti ma sono semplici e la grafica è simpatica e ci mette subito al centro del gioco. Il gioco è gratuito ma presenta anche degli acquisti opzionali in-app. Per bloccare gli acquisti in-app bisognerà recarsi sulle impostazioni di iOS, alla voce restrizioni.
Il gioco pesa circa 200MB, richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare (funziona con iPhone 5 o successivi, iPad Mini 2 o successivi, iPad 3 o successivi) ed è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inoltre è anche stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”, “raro/moderato contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti” e “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.
Ecco una demo del gioco:
Se siete interessati, Fallout Shelter è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.