The Branch è un nuovo high score game di Ketchapp, software house particolarmente attiva su App Store per i titoli di questo genere.
Seguendo il trend lanciato recentemente da Nguyen con Flappy Bird, poi rimosso da App Store, molti altri sviluppatori si stanno impegnando per rilasciare sulla piattaforma di app per iOS titoli particolarmente difficili che mettano a dura prova le abilità dei giocatori, impegnati a raggiungere punteggi sempre più alti nonostante la difficoltà generale del gioco sia molto, molto elevata.
The Branch, il gioco di cui vi parliamo in questo articolo, è in principio molto simile a Flappy Bird. Anche in questo caso infatti avremo a che fare con meccaniche di gioco particolarmente difficili che richiederanno da parte nostra molta attenzione e il massimo impegno per riuscire a rimanere il più a lungo possibile sul ramo. Nei panni del piccolo Mika non potremo fare altro che far ruotare il mondo intorno a lui con dei tap sullo schermo per mantenerlo al sicuro ed evitare gli ostacoli.
Come avrete intuito, più a lungo riusciremo a resistere e più alto sarà il nostro punteggio, permettendoci non solo di vantarci con gli amici ma anche di occupare i primo posti nelle classifiche. Raccogliendo le gemme presenti nei livelli potremo sbloccare nuovi personaggi.
The Branch è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.