Era il 1991 quando Interactive Television Entertainment pubblicò il primo titolo dedicato al troll di nome Hugo. Una storia durata per un decennio, che ha portato il Nostro a figurare su numerose console, dall’Amiga al Commodore 64 fino alla PlayStation. Dal 2011, poi, i diritti sono passati in mano a Krea Media, che ha realizzato dei remake per dispositivi Android, senza dimenticare anche Agente Hugo, una serie 3D che dal 2005 al 2008 venne proposta in quattro diversi titoli. Hugo era un platform a scorrimento verticale, un antesignano degli endless runner, un genere che adesso, insieme con Cristiano Ronaldo, vuole rimestare.
[987940203]
Nei panni di Cristiano Ronaldo, armato di skateboard da utilizzare soltanto per un dato periodo di tempo, dovremmo raccogliere le monete disseminate sulla strada evitando veicoli, camion parcheggiati sulla strada, siepi e allestimenti per la città che ci impediranno una corsa univoca e soprattutto composta. Per richiamare lo skate, che avrà bisogno di ricaricarsi dopo il primo utilizzo, basterà effettuare un doppio tap a schermo. Inoltre, al di là delle monete da raccogliere, avrete anche le classiche lettere di HUGO da prendere al volo per formare il nome del noto troll, come avveniva anche per il titolo per PlayStation e precedenti. Al di là del fatto di essere totalmente gratuito, il titolo ha anche dei componenti a pagamento, i classici acquisti in app, che potenzieranno Ronaldo e vi permetteranno di avere dei bonus spendibili nel corso della vostra run.
«Qui in Hugo Games siamo estremamente lieti e orgogliosi di annunciare la collaborazione con la più grande star mondiale dello sport, Cristiano Ronaldo. Cristiano è un’icona internazionale amata in tutto il mondo, con un temperamento e un’energia a dir poco sorprendenti, e abbiamo avuto modo di apprezzare questa sua personalità davvero unica proprio attraverso la nostra cooperazione. Per noi è stato un piacere immenso lavorare con Cristiano e con il suo team alla realizzazione di Ronaldo&Hugo: Superstar Skaters. Non abbiamo alcun dubbio che le qualità personali di Cristiano Ronaldo, combinate con il suo eccezionale rapporto con i fan e i suoi 200 milioni di seguaci sui social media rappresentino un abbinamento perfetto con il famoso personaggio del mondo gaming Hugo. Ci aspettiamo che, insieme, abbiano un impatto significativo sul mondo del mobile gaming, anche negli anni a venire» ha dichiarato Henrik Kølle, fondatore e CEO di Hugo Games.
Cristiano Ronaldo & Hugo Superstar Skaters è disponibile gratuitamente su App Store.