E3 2015, DotEmu annuncia Titan Quest per iOS

Titan Quest, noto action RPG con componenti hack’n’slash, sta per arrivare su iOS. Pubblicato originariamente su PC nel 2006, il porting avverrà per mano di DotEmu, software house nota per aver riproposto su dispositivi mobile, in questi anni, Another World, R-Type e Double Dragon.

id441038_1

Intenzionato a fare da concorrente a Diablo in tutti questi anni, Titan Quest è ispirato alla mitologia dell’antica Grecia e ambientato, appunto, nella penisola ellenica, con sbarchi in Egitto e in zone limitrofe del medio oriente. Il nostro eroe è chiamato a risolvere le invasioni dei Titani, che sono sfuggiti al controllo di Zeus, che li aveva incatenati nel Tartaro: insieme con loro ci saranno da sconfiggere anche il Minotauro, i centauri e le arpie. Il progetto è stato annunciato durante l’E3 di Los Angeles, in questi giorni di scena in California, ed è indubbiamente interessante valutare come un hack’n’slash che necessitava di mouse e tastiere dovrà adesso adattarsi a degli stick virtuali e dei pulsanti touch. Il motore grafico 3D sarà lo stesso che venne utilizzato nella versione originale PC con una risoluzione ovviamente maggiorata.

Non è ancora chiaro, perché non specificato, se l’azienda ha intenzione di integrare nel porting anche l’espansione Immortal Throne, ma sicuramente tale informazione arriverà nei prossimi mesi. Vi lasciamo al teaser trailer rilasciato durante l’E3.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News