Tra le nuove release apparse in questa settimana su App Store, figura anche il titolo “RESCUE: Heroes in Action”, gioco in cui dovrai vestire i panni di coraggiosi vigili del fuoco con alle prese numerose e catastrofiche missioni da portare a termine. Anche se non specificato nella relativa scheda App Store, trattasi di un’app adeguata sia ad un pubblicato adulto, sia ai più giovani e magari aspiranti pompieri.
Il nuovo ed avvincente emulatore di situazioni di salvataggio RESCUE: Heroes in Action, porta su App Store numerose e pericolose storie di salvataggio che vede protagonisti i vigili del fuoco.
In RESCUE: Heroes in Action vi aspettano 25 missioni di salvataggio con protagonisti i vigili del fuoco. Scopo del gioco è, ovviamente, portare a termine le varie missioni proposte, cercando di essere il più veloci possibile. Dovrete gestire opportunamente le varie missioni proposte, tra cui spegnere incendi, salvare i feriti, inviare le auto per i soccorsi, garantire un sicura trasporto tramite le ambulanze e tanto altro ancora.
3 gli scenari di gioco di maggiore influenza: città, periferia e zone industriali. I comandi di gioco sono strutturati in modo semplice ed intuitivo, principalmente basati su touch e gesture. La difficoltà principale del game sta nel mantenere il sangue freddo, cercare di capire subito la situazione, trovare la soluzione e agire il prima possibile. Bisogna, quindi, inviare sul posto mezzi ben precisi, salvare i feriti facendo uso di particolari strumenti, dare il primo soccorso, spegnere l’incendio ed evitare il propagarsi di ulteriori danni.
Le prime missioni potrebbero indurre il videogamer a pensare che si tratti di un gioco relativamente semplice, ma il grado di difficoltà tenderà ad aumentare con il proseguirsi della storia. Non sarà facile decidere se avventurarsi prima in una situazione oppure in un’altra: cosa fare prima? Salvare i feriti o spegnere l’incendio? A voi la decisione finale! Il proseguirsi della situazione sbloccherà potenziamenti di vario tipo, tra cui serbatoi più grandi, getti d’acqua più potenti, motori migliori, manichette più lunghe, tute più resistenti ed estintori più capienti, in modo da migliorare l’efficienza operativa dell’intera squadra di soccorso. Ciascun personaggio facente parte della tua squadra, ha un profilo personale che bisogna valutare prima di inviare in missione.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.