Parrot offre la possibilità di acquistare Parrot Skycontroller (prodotto simile a un telecomando RC dotato di un amplificatore Wi-Fi, per un raggio di portata ulteriormente ampliato) come prodotto standalone a tutti gli utenti che hanno un Parrot Bebop Drone e ai piloti RC.
Grazie a Parrot Skycontroller l’utente ha accesso a nuove modalità di pilotaggio 1, 2 e 3, inoltre il dispositivo è compatibile con la maggior parte degli occhiali di ultima generazione First Person View (FPV), incorporando la funzionalità co-piloting per voli più sicuri. Sfruttando la funzionalità Radar, i piloti potranno beneficiare di una connessione Wi-Fi migliore. I principianti e gli utenti che utilizzano gli occhiali FPV possono, grazie alla funzione “co-piloting”, condividere il controllo di Parrot Bebop Drone con un compagno: in pratica, il primo pilota gestisce il volo dallo Skycontroller e si gode pienamente l’esperienza di volo, mentre il co-pilota mantiene il contatto visivo con il drone e può, in qualsiasi momento, prenderne il controllo, correggerne la traiettoria o farlo atterrare.
Parrot Skycontroller incorpora l’applicazione di pilotaggio FreeFlight 3 e si connette a Bebop Drone tramite Wi-Fi ed estende la portata del segnale fino a 2km.
Il pilota ha quindi la possibilità di prendere timone del drone con due controller manuali dotati di joystick, e scegliere la modalità di pilotaggio 1, 2 o 3, come avviene nei tradizionali telecomandi RC. Per una personalizzazione completa del telecomando, il pilota può anche assegnare una funzione specifica a ogni singolo pulsante e pad di Parrot Skycontroller.
Il Parrot Skycontroller costa 499,90€ ed è disponibile da giugno 2015 presso Mediaworld, Gamestop, APR e nei migliori negozi di elettronica.