Quante volte vi è capitato di viaggiare in treno e di non riuscire nemmeno a telefonare, perchè la linea cade ogni 5 minuti? Presto questo problema potrebbe essere un semplice ricordo, grazie ad una nuova tecnologia brevettata da Apple.
L’azienda di Cupertino ha brevettato un sistema in grado di limitare la caduta della linea telefonica quando si è in viaggio, sia in treno che in auto. Apple sa che è molto importante rimanere in contatto con amici e colleghi anche quando stiamo viaggiando, e per questo è frustrante ritrovarsi nell’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate o di navigare in internet.
La soluzione proposta da Apple è quella di sfruttare tutte le informazioni sulla potenza del segnale in tutte le “celle” che incontreremo durante il viaggio. Impostando meta di partenza e meta di arrivo, l’iPhone sarà in grado di capire fin da subito quali sono le stazioni cellulari migliori a cui collegarsi durante il viaggio. Grazie ad un apposito algoritmo, quindi, l’iPhone è sempre in grado di avere il segnale migliore, anche in viaggio, magari collegandosi ad una cella più lontana ma con una potenza maggiore.