A grande sorpresa arriva su App Store il nuovo gioco marchiato Disney intitolato “Inside Out Bolle del Pensiero”, un divertente rompicapo rilasciato in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, basato sull’ultimo film Disney-Pixar, “Inside Out!”.
Tra le ultime apparizioni in ambito “Giochi” reperibili tramite App Store, figura anche il nuovo titolo realizzato dalla Disney e basato sull’ultimo film Disney-Pixar, “Inside Out!” e da cui prende anche il nome Inside Out Bolle del Pensiero. Il download è gratuito per tutti e richiede circa 95 MB. Come potete vedere dagli screenshot, non manca la lingua italiana e secondo quando riportato nella relativa scheda App Store, l’app necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice. Possiamo catalogare il game tra i così detti “bubble-shooter“.
Inside Out Bolle del Pensiero è stato sviluppato dagli stessi autori di “Frozen Lampi di Gemme” e “Dov’è la mia acqua?“, quest’ultimo definito “Essentials” dalla stessa Apple. La storia narra di Riley, alle prese con i problemi della vita e quanto sia difficoltoso dover diventare grandi. Guidato dalle emozioni, gioia, paura, rabbia, disgusto e tristezza, dovrà affrontare numerose missioni ordinando le bolle dei ricordi in coloratissimi ed affascinanti ambienti di gioco, ambientati in alcune scene tratte direttamente dal film: Cineproduzione Sogni, Immagilandia, e molte altre.
I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi. Lo scopo principale consiste nel lanciare ed abbinare correttamente le bolle dei ricordi con le corrette emozioni. Nel susseguirsi delle missioni, sbloccherai nuovi personaggi tra cui scegliere, potrai esplorare ben 125 livelli ed ognuno caratterizzato da sfide uniche ed avvincenti. Non mancano neanche i potenziamenti unici in grado di conferirci particolari abilità, semplificandoci la vita in alcune situazioni. Il titolo offre ben 4 diversi tipi di gioco in cui bisogna superare ostacoli come cervelli ghiacciati e altri personaggi fantasiosi. All’interno sono state inserite anche alcune scene animate ed in 3D dell’attesissimo film.
Come spesso accade per questo tipo di app gratuite, al suo interno troviamo un’apposita sezione dedicata agli acquisti “in-app-purchase“. Non mancano neanche i collegamenti per poter interagire con gli amici tramite i più noti social network, le notifiche push per rimanere aggiornati sulle ultime novità e, oltre alla sezione “in-app“, gli autori hanno voluto far uso anche di appositi banner pubblicitari che saltuariamente verranno mostrati a video.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!