DxO One è un nuovo accessorio per iPhone che permette di scattare ottime fotografie grazie ad un sensore da 20-megapixel.
DxO, azienda specializzata nel settore fotografico, ha da poco annunciato il nuovo DxO One, una nuova fotocamera da collegare all’iPhone tramite connettore Lightning capace di scattare immagini di qualità DSLR. Questo accessorio include lenti con apertura f/1.8 da 32mm ed un sensore CMOS BSI da 20.2-megapixel, in grado di ottenere immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità.
L’applicazione per iOS permetterà di modificare le varie impostazioni dell’accessorio tra cui l’apertura, la velocità di scatto e l’ISO. Oltre ad una modalità automatica, l’app DxO One offre inoltre la possibilità di scegliere tra svariate modalità di scatto come scene multiple, velocità e una modalità manuale completa: una volta effettuata la nostra scelta, l’interfaccia della fotocamera si modificherà di conseguenza.
DxO One include anche il supporto ad una scheda microSD e le immagini verranno mostrate all’interno dell’applicazione per iOS, così da poterle estrarre o condividere sui social media. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di scegliere il nuovo formato SuperRAW, composto da quattro immagini RAW scattate in rapida successione.
Il costo del DxO One sarà di 600$ ed è già disponibile ai preorder negli Stati Uniti, ma nel corso del prossimo futuro potrebbe arrivare anche in Europa.
Fonte: macnn